Ghigo Poccianti @ Stella

Poccianti moodboard

SUPERNOVAE

 

Carlo Ludovico Poccianti conosciuto come Ghigo nasce a Firenze il 7 Ottobre 1967.
La sua attività lavorativa inizia anche con la collaborazione in qualità di Architetto e Interior designer con importanti clienti e società di fama mondiale nella realizzazione di alberghi 5 stelle, negozi e prestigiose residenze private principalmente in Italia, dalla Campania alle Alpi.
L’interfacciarsi continuo con i maggiori rappresentanti degli artigiani/artisti fiorentini ed italiani (falegnami, tappezzieri, tessitori, decoratori, restauratori ecc.) e la stretta collaborazione che ne è nata, gli hanno permesso di accrescere le proprie conoscenze dei singoli materiali e della loro migliore utilizzabilità e durabilità nel tempo, creando opere che si distaccano completamente dal concetto del ”usa e getta” di moda nel design contemporaneo.
Come le migliori opere del passato, soprattutto nel nostro paese, ogni nuovo progetto deve durare e acquisire il suo valore nel tempo.
Nel 1998, con Francesca Garagnani e Carlo de Pinto, fonda lo studio Archflorence situato in Piazza Santa Trinita, 2 a Firenze a cui poi si aggiunge Archvenice.

 
 
 

IL PROGETTO REALIZZATO